è nata a Carpi (MO) il 19 Ottobre 1991.
Ottenuta la maturità classica presso il Liceo Ginnasio “Rinaldo Corso” di Correggio (RE), nel 2010 si iscrive presso la facoltà di Giurisprudenza di Modena e Reggio Emilia e successivamente nel 2013 si trasferisce presso l’Università di Torino dove completa il suo percorso di studi laureandosi con una tesi in diritto civile dal titolo “I diritti della personalità e il limite della dignità”.
Durante il periodo universitario si interessa del diritto della previdenza e del lavoro.
Nel febbraio 2016 si iscrive come praticante all’Ordine degli Avvocati di Modena e inizia la sua formazione in uno studio prettamente civilistico in cui si occupa principalmente di recupero crediti, diritto di famiglia, procedure esecutive, risarcimento del danno, locazioni, successioni e amministrazioni di sostegno.
Successivamente, vince il bando come praticante dell’ufficio legale dell’Inps di Modena all’interno del quale matura esperienza e competenza nel campo del diritto previdenziale.
A novembre 2018 consegue l’abilitazione alla professione forense presso la Corte d’Appello di Bologna.
Da marzo 2019 svolge la propria attività all’interno dello Studio Bartoletti – Ascenzi, occupandosi prevalentemente del settore previdenziale e giuslavoristico.