è nata a Bagnoregio il 30 giugno 1974 ed ha iniziato la sua carriera professionale nel 2002 occupandosi prevalentemente di materia civile.
La sua collaborazione con lo studio Bartoletti Ascenzi inizia nel 2007, con approfondimento della materia delle esecuzioni immobiliari e del diritto di famiglia, settori ai quali dedica totalmente la propria attività, con sensibilità e dedizione.
La ferma convinzione della necessità che ogni cittadino possa ricorrere al Giudice per tutelare i propri diritti, senza essere penalizzato dalle proprie condizioni economiche, è alla base dell’iscrizione nella lista dei difensori per patrocinio a spese dello Stato (art. 81 D.P.R. n. 115/2002).
Ha partecipato a corsi di approfondimento nel settore del diritto di famiglia organizzati dall’Associazione Italiana degli avvocati per la famiglia e per i minori e dalla Camera minorile di Viterbo.
Ha particolarmente approfondito la materia relativa alle esecuzioni immobiliari con la partecipazione agli incontri di specializzazione organizzati da IPSOA Scuola di Formazione nel 2013 e nel 2015, nonché ai corsi “Il custode giudiziario nell’esecuzione forzata” e “Corso base esecuzioni immobiliari” organizzati nel 2012 dall’Ordine dei Commercialisti e degli esperti contabili di Viterbo, ed altri annualmente organizzati dalla Cu.de.vit.
Dal 2011 è iscritta nell’elenco dei custodi del Tribunale di Viterbo, che vengono nominati dal Giudice delle Esecuzioni Immobiliari per le attività di custodia dei beni pignorati e delega alle vendite. E’ iscritta al Cu.de.vit., cooperativa dei custodi delegati di Viterbo dal 2015.
Nel settore penale, ha frequentato proficuamente l’XI Corso nazionale annuale di formazione specialistica dell’avvocato penalista nell’anno 2008 organizzato e diretto dall’Unione delle Camere Penali Italiane, in collaborazione con la Scuola Superiore dell’Avvocatura.
Ha partecipato ai convegni organizzati dal La.P.E.C. (Laboratorio permanente per l’esame e il controesame) di Viterbo, tra i quali il convegno nazionale del laboratorio Permanente esame controesame e giusto processo tenutosi a Viterbo, 14 -15 novembre 2014 intitolato: Giusto processo e linee guida.
E’ iscritta nella lista dei difensori d’ufficio previsto dall’art. 97 c.p.p., con partecipazione al corso di formazione, ai sensi dell’art. 29, c. 1 bis delle norme di attuazione al c.p.p., organizzato dall’ordine degli avvocati di Viterbo nel 2002 e, successivamente, dalla Camera Penale di Viterbo nel 2012.