è nato Viterbo, il 12 Giugno 1991.
Dopo aver conseguito, con lode, la maturità classica presso il Liceo “Mariano Buratti” di Viterbo, nel Luglio 2016 si laurea con lode presso l’Università degli Studi di Roma Tre, Dipartimento di Giurisprudenza, discutendo una tesi in diritto processuale civile dal titolo “La questione di competenza (art 38 c.p.c.)“.
Tra l’ottobre 2013 e il maggio 2014 partecipa al Corso di redazione di atti e pareri – sezione di diritto civile – presso l’Università degli Studi di Roma Tre, conseguendo la relativa idoneità. L’anno successivo replica l’ammissione e il superamento dell’omonimo Corso nell’ambito, invece, del diritto amministrativo.
Nel Marzo 2014 partecipa alla V Edizione della “Roma Moot Court Competition” (settore diritto civile), superando la fase scritta e raggiungendo la fase dibattimentale semifinale.
Nel periodo tra il Marzo e il Giugno 2015 partecipa all’attività formativa seminariale di diritto penale tenuta presso l’Università degli Studi di Roma Tre, dal titolo “Criminalità organizzata: storia e legislazione”.
Da Settembre 2016, mediante iscrizione nel registro dei praticanti avvocati di Viterbo, svolge pratica forense presso lo studio legale Bartoletti-Ascenzi, occupandosi prevalentemente del settore civilistico, sia giudiziale che stragiudiziale.